Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
4

Praga in relax: il racconto di viaggio di Lorenza

foto di @lorenza_disilvio via Instagram

Un lungo fine-settimana di totale relax alla scoperta delle attrazioni principali della città e delle sue tradizioni gastronomiche: la nostra amica e viaggiatrice Lorenza ci racconta il suo viaggio nella bellissima Praga.

«Salve a tutti, ho alloggiato presso l'hotel Corinthia, non è molto centrale ma a 500m c'è la fermata Vyšehrad della metro. Lo consiglio perché mi sono trovata molto bene! Un hotel a 5 stelle bellissimo, con piscina al 26° piano da cui si gode di una vista spettacolare, la colazione è buona ed è facilmente raggiungibile con la metropolitana».

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Facile spostarsi in metro

«Dall'aeroporto all’hotel ho utilizzato il transfer privato e anche per alcuni tour della città ho usufruito di autobus privati. Come mezzi di trasporto pubblico, invece, ho preso solo la metropolitana (molto intuitiva devo dire) e comodissima per me dato che è a due passi dall’hotel. Ho acquistato biglietti giornalieri (il biglietto singolo costa 110 corone), senza comprare travel card o simili».

Meravigliosamente Praga

«Avendo fatto un week-end lungo ci siamo concentrati su Praga con un tour dei punti più importanti della città tra cui il Castello, la Cattedrale San Vito, Ponte Carlo, piazza della città vecchia e l’Orologio Astronomico. Una delle attrazioni più belle per me è stata "La Casa Danzante", l'ho trovata unica e particolare. Un'esperienza da provare è anche la crociera sul fiume, muniti di giacca ovviamente. Si ha una visuale della città diversa e inoltre c'è una voce che spiega tutto quello che ci circonda durante il tragitto».

Sì alla birra al cioccolato…

«Un must per quanto riguarda il cibo è il trdlo, un dolce tipico di Praga: è una specie di cannolo zuccherato che si può riempire a piacimento, io l'ho provato con la cioccolata, delizioso, ma ne ho mangiato solo metà perché era enorme. Secondo me è buonissimo anche vuoto!

La città è piena di chioschi e consiglio quelli nelle stradine un po' lontane dal centro, dove i prezzi sono molto più bassi. Durante il tour della città vecchia sono entrata in un negozio di cioccolata, Steiner & Kovarik, ho assaggiato vari tipi di cioccolatini e comprato la birra al cioccolato che è buonissima. Per quanto riguarda i ristoranti consiglio il Restaurant Michal dove ho mangiato benissimo e le porzioni sono abbondanti».

…No al Ponte Carlo nell’ora di punta!

«Un ultimo consiglio? Anche se abbastanza ovvio in realtà, evitate il Ponte Carlo nelle ore di punta e soprattutto il fine settimana perché non si riesce ad apprezzarlo. Noi ci siamo capitati di sabato a ora di pranzo e sembrava di essere sul raccordo anulare.

Consigliatissimo salire sulla torre del ponte della Città Vecchia: il prezzo è davvero basso, la vista che si ha merita davvero, sono rimasta affascinata e mi sono innamorata del panorama che si vedeva da lì».


Voglia di volare a Praga? Trova le offerte voli per la Repubblica Ceca al miglior prezzo:

4
Quanto ti è stato utile questo articolo?
foto di @lorenza_disilvio via Instagram
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Praga è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0