Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
5

3 giorni nella meravigliosa Praga: il racconto di Anna Carla

foto di @AngileriAnnaCarla

«Meravigliosa, fantastica, una città da fiaba». Non ci sono aggettivi per descrivere la bellezza della città come ci racconta la nostra amica Anna Carla, in vacanza per tre giorni a Praga con le amiche e autrice del blog Girovagando, in cui appunta le sue esperienze di viaggio.

«Buongiorno a tutti i viaggiatori, abbiamo alloggiato nel quartiere di Nove Mesto, in zona Dancing House e ci siamo spostate prevalentemente a piedi. Consiglio di prenotare un hotel in centro, per godere della città anche di sera. A fine giornata eravamo stremate e siamo tornate sempre in hotel».

Casa danzante, Orologio Astronomico e giro in battello

«Arrivate in città nel tardo pomeriggio, la nostra prima tappa è stata proprio la Casa Danzante; consiglio di salire in cima sulla terrazza panoramica per un romantico aperitivo, sorseggiando un drink mentre ti godi la vista dall’alto.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

La seconda giornata l’abbiamo invece dedicata al centro storico: visita obbligatoria all’Orologio Astronomico e poi in giro a curiosare tra i vicoletti della città (fermatevi ad assaggiare il Trdlo, dolce tipico di Praga). Non poteva poi mancare un giro romantico in battello lungo la Moldava».

Malà Strana: camminare nell’arte

«Nell’ultimo giorno di permanenza a Praga avevamo programmato una passeggiata sullo storico Ponte Carlo, simbolo della città ricco di fascino, e nel pittoresco quartiere di Malà Strana. Camminando per le sue stradine, non perdetevi il Ponte degli Innamorati e il muro di John Lennon, pieno di graffiti e frasi con le canzoni dei Beatles. Mi sono pentita di non aver visitato il Castello ma in generale Praga mi è piaciuta tanto, in particolare il Ponte Carlo anche se sempre pieno di turisti che non permettono di apprezzarne al massimo il fascino»

«Un’ultima dritta? Ho apprezzato molto il Cafè Louvre che, nonostante il nome esotico, è un locale delizioso, vi assicuro! Conserva un’atmosfera d’altri tempi e propone ottimi piatti della cucina tipica di Praga».


Voglia di volare a Praga? Trova le offerte voli per la Repubblica Ceca al miglior prezzo:

5
Quanto ti è stato utile questo articolo?
foto di @AngileriAnnaCarla
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Praga è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0