Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
2

Le migliori attrazioni di Praga incluse nella Praga Card

Ingresso gratuito in oltre 50 attrazioni di Praga pragacard Ingresso gratuito in oltre 50 attrazioni di Praga scopri tutti i vantaggi della Praga Card

Se stai programmando di visitare Praga per un weekend allora potrebbe tornarti utile acquistare una Praga Card. Che cos’è? Un pass turistico che ti permette di entrare gratuitamente nei principali musei, attrazioni e luoghi di interesse della città.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Praga Card: Come funziona?

Pensata per i turisti che vogliono visitare il più possibile in città, la Praga Card è disponibile per una durata totale di 2, 3 o 4 giorni a seconda delle esigenze di ogni viaggiatore.

Il pass include l’ingresso gratuito in 60 attrazioni e musei tra i più famosi della capitale, come la Cattedrale di San Vito, il Castello, il Museo Ebraico e lo Zoo di Praga oltre che sconti su altre numerose attrazioni della città. Il pass turistico comprende anche una crociera fluviale, un tour in autobus nella Città Vecchia e una mappa delle attrazioni di Praga.

PRENOTA ORA LA TUA PRAGA CARD

Vediamo bene, nel dettaglio, le principali attrazioni gratuite e scontate con la Praga Card:

Castello di Praga bandieraCastello di Praga

La tappa obbligata di ogni viaggio a Praga che si rispetti. Il Castello di Praga, uno dei più grandi complessi al mondo, è costituito da storici palazzi, chiese, giardini e fortificazioni. Nella Praga Card è incluso il Circuito B del Castello, che comprende la Cattedrale di San Vito, l’Antico Palazzo Reale, la Basilica di San Giorgio, il Vicolo d’Oro e la Torre Daliborka.

  • Gratis con la Praga Card

Cattedrale di San vito facciataCattedrale di San Vito

L’imponente Cattedrale situata all’interno del Castello di Praga è il simbolo spirituale della città. Una meravigliosa chiesa in stile barocco, con vetrate stupende e un trionfo di colori, nasconde molteplici tesori come la Cappella di San Venceslao, il Mosaico del Giudizio Universale e la Porta d’Oro.

  • Gratis con la Praga Card

Tour guidtati italiano castello praga 1Antico Palazzo Reale

L’Antico Palazzo Reale è uno degli edifici più importanti del complesso del Castello di Praga e storica residenza di principi e re boemi. Fiore all’occhiello del Palazzo è l’ampia Sala Vladislao con le splendide volte gotiche e la famosa finestra della “defenestrazione di Praga” del maggio 1618.

  • Gratis con la Praga Card

Zoo di PragaZoo di Praga

Un po’ fuori dal centro città, lo zoo di Praga è suddiviso in diverse aree tematiche dove trovi le più disparate specie di animali, dagli orsi polari ai pinguini, foche, leoni, tigri, giraffe e ippopotami. Lo zoo è  provvisto anche di un ristorante e di piccoli negozi di souvenir.

  • Gratis con la Praga Card

Petrin Praga Wikimedia CommonsTorre panoramica di Petrin

Situata sulla collina di Petrin, questa torre panoramica è una copia in miniatura (60 metri) della Tour Eiffel; costruita nel 1891 in occasione del Giubileo, oggi è una delle attrazioni più rappresentative di Praga. Sali i 300 gradini e goditi una vista magnifica su tutta la città.

  • Gratis con la Praga Card

Torre di Petrin LabirintoLabirinto degli specchi

Nei pressi della Torre di Petrin, un edificio che ospita al suo interno un mini labirinto di specchi e una stanza con una serie di specchi deformanti. Un’attrazione simpatica specialmente se si visita Praga con i bambini.

  • Gratis con la Praga Card

VysehradCasematte di Vysehrad e Gorlice

Un percorso sotterraneo con guida che ti illustra la storia delle mura e delle casematte di Vysehrad. Il percorso è lungo circa 1 Km e si conclude all’interno della Sala Gorlice, una stanza monumentale dove sono conservate alcune delle statue originali che si trovavano sul Ponte Carlo.

  • Gratis con la Praga Card

Castello di TrojaCastello di Troja

Costruito tra il 1679 e il 1685, il Castello di Troja è la residenza estiva in stile barocco progettata dall’architetto francese Jean Baptiste Mathey. Il castello è circondato da incantevoli giardini botanici, fontane e statue mentre al suo interno ospita una pregevole collezione di dipinti.

  • Gratis con la Praga Card

Convento di Loreto PragaConvento di Loreto

Un santuario molto conosciuto a Praga che custodisce una riproduzione della casa della Vergine Maria di Loreto in Italia. Spicca la facciata monumentale del monastero, le sue decorazioni eccellenti, la torre campanaria con il carillon e la loggia esterna sulla quale si affaccia il santuario.

  • Gratis con la Praga Card

Josefov Praga thomas flickrSinagoga di Gerusalemme (Giubileo)

Situata nel quartiere ebraico, è la più grande e più recente tra le sinagoghe di Praga. Affascinante la facciata esterna e le decorazioni colorate della navata, la sinagoga è in stile arabeggiante e richiama elementi Art Nouveau.

  • Gratis con la Praga Card

Castello di Praga Milan Boers flickrPalazzo Lobkowicz

Un Palazzo in stile Barocco situato all’interno del complesso del Castello di Praga. Ospita una mostra permanente con le collezioni principesche della famiglia Lobkowicz; dai dipinti di noti pittori, alle ceramiche, da strumenti musical agli spartiti originali di Mozart e Beethoven, manoscritti e armi d’epoca.

  • Gratis con la Praga Card

Galleria Nazionale PragaPalazzo di Schwarzenberg

Uno dei principali palazzi rinascimentali del tardo XVI secolo, ospita una collezione della Galleria Nazionale dedicata all’arte barocca in Boemia con sculture, dipinti, reperti storici ed un’interessante esposizione di armi e armature.

  • Gratis con la Praga Card

Oltre a queste attrazioni completamente gratuite, con la Praga Card puoi usufruire di sconti anche per altre attrazioni della capitale ceca. Un esempio? Il Castello di Karlstejn (-25%) o il Palazzo di Rosenberg (-50%). Dai un'occhiata anche ai musei e ai tour inclusi nel pass turistico!

2
Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Praga è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0