Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
2

10 Hotel romantici a Praga vicino alle attrazioni principali

Abbiamo pensato di inserire nella nostra selezione i seguenti hotel romantici di Praga perché: o situati nelle vicinanze di luoghi della città che fanno da perfetta scenografia a storie d’amore o perché offrono quelle comodità indispensabili ai vostri momenti insieme come colazione a letto, spa, atmosfere raffinate e, in qualche caso, letti a baldacchino. Siamo certi che tra questi troverete quello giusto per voi!

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Praga romantica: i luoghi e le atmosfere da vivere in due

Praga è romantica per definizione, i suoi luoghi e le sue atmosfere stanno lì a testimoniarlo. Passeggiare sui ponti, visitare i musei e il Castello, esplorare angoli nascosti, semplicemente fare shopping di ambre e cristalli, o ancora regalarsi una cena a lume di candela magari in battello sulla Moldava, o fare un giro in carrozza: sono davvero tanti i modi per trascorrere qui il vostro soggiorno dedicato all’amore!

Le attrazioni che meglio rappresentano la magia di Praga sono: il Ponte CarloMalà Strana, il Castello di Praga, La Torre sulla collina di Petrin, la Chiesa di San Nicola, l’Isola di Kampa, la Piazza della Città Vecchia e, naturalmente la Moldava, dalle cui rive potrete ammirare la città che si specchia nelle acque del fiume con le sue torri e i suoi palazzi.

Ma passiamo alla nostra selezione di hotel per un San Valentino o un weekend romantico indimenticabile.

Alchymist Grand Hotel and Spa*****

Trziste 19

alchimist grand hotelHotel 5 stelle a Praga, ottimo sia come posizione che come servizi offerti. La struttura, di gran lusso con arredi barocchi, vi trasporterà come in un romanzo d’amore ambientato nell’800.

Le camere sono molto eleganti e spaziose, alcune suite sono provviste di letti a baldacchino.

All’Alchymist potrete inoltre usufruire di una bellissima Spa costruita nelle antiche cantine di un edificio dell’11° secolo. Qui potrete utilizzare la piscina, la sauna e il bagno turco. Anche i massaggi sono eccellenti e professionali.

Posizione: L’hotel si trova in una tra le zone più suggestive della città, a 600 mt. dal Ponte Carlo che porta alla Città Vecchia garantendovi una passeggiata indimenticabile. Anche il Castello di Praga è raggiungibile a piedi.

  • Ogni mattina a colazione vi aspetta una vasta scelta di cibi caldi e freddi. Ma per un risveglio romantico, potete sempre richiedere la colazione in camera.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Three Storks*****

Valdstejnske namesti 8

hotel three storksIl Three Storks è la location ideale per fare la vostra proposta di matrimonio e per festeggiare un memorabile San Valentino.

È un hotel di design di classe ma con arredi moderni, in un edificio storico del 1300. Le camere sono ampie e corredate di tutto il necessario per un soggiorno super confortevole.

Se avete in programma un viaggio in coppia, assicuratevi una camera con vista sul Castello di Praga che contribuirà certamente alla scenografia! Consigliato anche mangiare almeno una volta al ristorante dell’hotel, dove potrete regalarvi una cena di gran classe a buon prezzo, con vino pregiato, anatra arrosto e piatti di selvaggina.

Posizione: Comoda la posizione di questo hotel, in Malà Strana (la città piccola) nel centro storico, sulla piazza del Senato. A due minuti a piedi, potrete raggiungere la fermata Malostranské náměstí dei tram, con moltissime linee per qualunque destinazione. 

  • La colazione continentale, inclusa nel prezzo, è varia e abbondante; molto ben recensita dagli ospiti che ci hanno già soggiornato.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Four Seasons Hotel Prague*****

Veleslavínova 2a/1098

four seasons hotel vistaSe per festeggiare il vostro San Valentino non volete badare a spese, questo è l’hotel giusto dove dormire a Praga, abbastanza costoso ma di un’eleganza e una raffinatezza che faranno da giusta cornice alla vostra storia d’amore.

Le camere sono spettacolari, idem il centro benessere con lettini relax matrimoniali a bordo piscina.

Può contribuire alla vostra trasferta romantica anche il ristorante italiano della struttura, CottoCrudo. Un hotel così bello fa quasi desiderare di non uscire a passeggiare per la città.

Posizione: La struttura si trova a soli 250 mt dal Ponte Carlo sul lato orientale della Moldava e a 150 mt dalla stazione della metropolitana Staromestská. E se avete in programma di andare a ballare una sera, a soli 250 metri dall'albergo c'è la discoteca Golden Tree Prague.

  • La colazione in hotel è eccellente nella varietà e nella qualità dei prodotti, forse un po’ cara secondo alcuni ospiti.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


U Zlatych nuzek****

Na Kampe 6/494

u zlatychHotel boutique curatissimo e confortevole da sembrare di categoria superiore. Vi si respira un’atmosfera calda e rilassata. Gli arredi sono nei toni del bianco e i pavimenti in parquet.

Molto caratteristico è il ristorante dell’hotel con mattoncini a vista, dove ptrete ordinare e degustare specialità ceche e vini pregiati.

Posizione: Ma ciò che lo rende particolarmente adatto ad un soggiorno romantico è la sua posizione sull’isola di Kampa, una tra le zone più romantiche e pittoresche della città, una piccola Venezia con gallerie d'arte, localini particolari e tantissimo verde. Sul ponticello nei pressi dell'antico Mulino del Gran Priore, potrete appendere i vostri lucchetti dell'amore. Inoltre, a 50 metri dal ponticello, potrete ammirare il Muro di John Lennon con il coinvolgente Murales dedicato alla pace.

  • La colazione a buffet, sempre inclusa, è curata e abbondante con una grande scelta di cibi freschi: frutta, dolci, uova, pancetta, waffle, yogurt, formaggi e pane.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


MOODs Charles Bridge****

6 Náprstkova

moods charles bridgeIniziate il vostro soggiorno romantico a Praga con una ricca colazione in camera oppure nel giardino d’inverno.

L’hotel non ha un ristorante in loco, ma a 2 minuti a piedi c'è Alriso, risotteria Italiana, che oltre a proporvi ottimi risotti e dolci, vi assicura una cucina gluten free. Oppure potreste optare per il Lehká hlava a 150 mt, ristorante vegetariano perfetto per coppie che amano mangiar sano ma gustoso.

Posizione: Considerate che siete in un hotel a Praga centro, potrete quindi dirigervi verso il Ponte Carlo a soli 300 mt e attraversarlo raggiungendo l’Isola di Kampa; oppure andare verso la Piazza della Città Vecchia a 700 metri e prendere, magari, una carrozza trainata da cavalli; o, perché no, fare una puntatina al Sex machine Museum dove sono esposti strumenti erotici dal medioevo fino ai giorni nostri. E quando sarete abbastanza stanchi, rientrate in hotel ma, prima di cena, regalatevi un massaggio.

Ora siete pronti per il meritato riposo nei comodi letti del Moods Charles Bridge con la loro biancheria di ottima qualità.

  • La colazione è inclusa nel prezzo ed è varia e ben recensita. Si può accedere alla sala fino alle 11.00 e il check out è fino alle 12.00 per cui potete prendervela comoda prima di ripartire.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Amarilis****

Štepánská 18

amarilis hotelHotel 4 stelle che porta il nome di un fiore che simboleggia i più sublimi pensieri d’amore, l’Amaryllis. Fosse anche solo per questo, rientra a pieno titolo tra gli hotel romantici di Praga.

Ma potrete usufruire anche di una spa esclusiva con area relax, sauna, bagno turco, vasca idromassaggio e doccia emozionale. E, perché no, partecipare a lezioni di yoga.

Le confortevoli camere della struttura sono dipinte e arredate secondo il Feng Shui che vuole che la forma e il colore dei mobili e delle pareti abbiano assonanze con i 5 elementi, per un sonno armonioso e per sprigionare energia positiva. Non solo a San Valentino.

Anche il ristorante Amaryla, adattandosi alla filosofia dell’hotel, propone una cucina salutare sia locale che internazionale.

Posizione: Ottima la posizione, a 500 mt da Piazza Venceslao, in una ventina di minuti a piedi raggiungete l'Orologio Astronomico e il Ponte Carlo.

  • La colazione, inclusa nel prezzo, è molto ricca per la parte salata, forse un po' meno per quella dolce.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Hotel Kampa Garden*** 

U Sovovych Mlynu 9

hotel kampa gardenSulla verdeggiante e romantica Isola di Kampa sorge l’hotel Kampa Garden, 3 stelle, con la sua eleganza negli arredi chiari, i tendaggi che velano i letti, punti luce e trasparenze.

La somma dei giudizi degli ospiti dà come risultato: eccellente; e i prezzi sono più che competitivi. Le camere sono dotate di tutti i servizi, dalla cassaforte al bollitore per il tè, al minibar.

Posizione: L’hotel si affaccia sul leggendario Canale Del Diavolo, e dista 70 mt dal fiume Moldava dal quale potrete godere di una splendida vista su tutta la città facendo una passeggiata lungo i suoi argini. Indubbiamente la posizione è strategica per girare comodamente tutta Praga a piedi. Ponte Carlo si trova a 200 mt. L’ingresso dell’hotel è vicino a una piazzetta sulla quale troverete vari ristoranti per gustare le specialità locali.

Piccola curiosità: l’hotel si trova nell’esatta location delle scene girate a Praga del primo film “Mission Impossible” con Tom Cruise.

  • La colazione, compresa nel prezzo, non potrà che sorprendervi per la qualità e la varietà dei prodotti anche locali e freschi: pane, marmellate, formaggi, salumi. Caffè, latte e cappuccino sono erogati da una macchina Lavazza.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


U Páva****

U Lužického Semináře 30

u pava hotelL’hotel U Páva, 4 stelle, regala un perfetto mix: da un lato vi trasporta in un magico luogo del passato con arredi barocchi, soffitti a cassettoni, finestre con vetri artistici e luci soffuse.

Dall’altro vi offre tutte le comodità e i servizi del presente.

Posizione: Ottima è la posizione dell'hotel, raggiungibile in 4 minuti a piedi dalla stazione Malostranská della metro, in pieno quartiere Mala Strana. Il Ponte Carlo dista appena 2 minuti a piedi e i dintorni dell'albergo sono ricchi di ristorantini caratteristici. Un punto d’interesse vicinissimo (70 mt dalla struttura) è il Kafka Museum; 5 minuti di cammino per il Muro di Lennon.

Ad 1 km circa dall’hotel (15 minuti di passeggiata), presso il Ponte Cechov, potrete regalarvi la più romantica delle esperienze da fare ain coppia: una crociera sulla Moldava con cena.

  • La colazione, inclusa nel prezzo, prevede una buona selezione e varietà di frutta, paste fresche, accompagnati da un buon caffè.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Old Time Hotel***

Lublanská 

old time hotelIntimo e familiare, si tratta di un 3 stelle con camere arredate in stile romantico, con tendaggi di tulle ad abbellire i letti, mobili art nouveau, letti in ferro battuto e parquet.

Resterete sorpresi dagli elementi antichi che troverete in giro: un’armatura e statue negli spazi comuni. Le camere affacciano sul giardino o sulla città. Una concessione alla modernità: la connessione wi-fi veloce in tutta la struttura.

Tutto sommato è una location davvero particolare per il vostro viaggio di coppia a Praga e soprattutto vi costerà pochissimo.

Posizione: Old Time si trova nella Città Nuova, a 400 mt dalla stazione della metropolitana Ip Pavlova, e in 15 minuti potrete raggiungere la Piazza della Città Vecchia. A 100 mt dalla struttura potrete mangiare in una pizzeria molto ben recensita.

  • La colazione, considerando che è inclusa in un prezzo già di per sé competitivo, è abbondante anche se non molto varia, a base di tè, caffè, latte, succhi, cereali, affettati, pane, burro, marmellata, prosciutto e croissant.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Pension Dientzenhofer***

Nosticova 2

pension dientzenhoferNon è necessario spendere eccessivamente per dare una cornice romantica al vostro viaggio con il partner. Basta che il posto sia quello giusto!

Per esempio, la casa natale di un valente architetto ceco del diciassettesimo secolo come Kilian Ignaz Dientzenhofer. Ecco allora che il vostro soggiorno a Praga avrà qualcosa di speciale.

E se non vi pare questo motivo abbastanza poetico, lo saranno le camere con immensi soffitti con travi in legno, i mobili a cassettoni, i grandi tappeti, il delizioso giardino e la vista sui tetti. Il wi-fi è disponibile anche nelle camere. Ma, se qualcosa di tecnologico vi mancherà, consideratelo un atto dovuto al fatto di alloggiare in una casa del 1600.

Posizione: Centralissima in piena Malà Strana, a pochi passi dalle attrazioni principali: Museum Kampa a 200 mt, Ponte Carlo a 600 mt, la Chiesa di San Nicola a 700 mt e il Castello di Praga a 900 mt, tutte raggiungibili a piedi.

  • La colazione va pagata a parte, ma ha un prezzo davvero ragionevole e offre: uova sode, muesli, yogurt, fette di formaggio e carne, burro, marmellate, succo, ovviamente, tè e caffè.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UNA CAMERA


Gli alberghi romantici a Praga sono tutti da scoprire, e troverete di sicuro altri Hotel vicino la Città Vecchia.

2
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Praga è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0