Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
1

Prague Zoo: Visita lo Zoo di Praga

Sapevi che lo Zoo di Praga è incluso nella Praga Card? pragacard Sapevi che lo Zoo di Praga è incluso nella Praga Card? scopri tutti i vantaggi della Praga Card

Aperto al pubblico nel lontano 1891, lo Zoo di Praga è tra i più antichi e apprezzati parchi zoologici al mondo. Al suo interno ospita 694 specie per un totale di 5033 animali. Scopriamo insieme dove si trova, in che modo raggiungerlo e come ottimizzare al meglio la visita.

  • Informazioni

    Come raggiungere lo Zoo di Praga

    Lo Zoo di Praga si trova nel distretto municipale di Praha Troja all'indirizzo: - U Trojského zámku 3/120 - ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (bus 112 e 236) , in auto o in bicicletta, il modo migliore per andare allo Zoo di Praga? sicuramente via fiume con il battello a vapore!

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Biglietto combinato: Ingresso e gita in barca

    crociera battello top

    Una soluzione conveniente è quella di acquistare online il biglietto combinato, che insieme al biglietto d'ingresso allo zoo, include anche una gita in barca sulla Moldava.

    In alternativa, se puntate al risparmio, la soluzione più comoda è la Praga Card.

    PRENOTA ONLINE I BIGLIETTI PER LO ZOO DI PRAGA

    Aree, strutture e durata della visita

    Il giardino zoologico di Praga si estende su una superficie di circa 60 ettari, ciò che vi aspetta sono oltre 10 km di percorsi a contatto con gli animali: Indossate scarpe comode e considerate un tempo di permanenza al suo interno di almeno 4/5 ore.

    Lo zoo è diviso in diverse aree rispettivamente dedicate alle specie che lo popolano e si presenta pulito ed organizzato in modo eccellente: non è un caso che  nella classifica dei migliori zoo del mondo stilata da Tripadvisor, il giardino zoologico di Praga è al 5° posto!

    mappa zoo praga

    Must to see: le aree da non perdere

    Zoo di Praga tigri

    Come accennato in precedenza, lo Zoo di Praga si estende su una superficie molto ampia e non tutti sono in grado di visitarlo interamente. Ma quali sono le zone da visitare assolutamente? vediamole in dettaglio:

    • Bororo Reserve: Il sito comprende un'enorme struttura di arrampicata su più livelli a tema villaggio amazzonico, un anfiteatro per dimostrazioni di addestramento degli animali e un bar.
    • La Valle degli Elefanti: questa zona ospita una mandria composta da 8 elefanti indiani tra cui il primo elefante  nativo in Repubblica Ceca.
    • Spettacolo delle foche: qui potete ammirare le spettacolari gesta acrobatiche delle foche che compiono durante gli allenamenti.
    • Padiglione dei rettili e dei felini: questo padiglione è stato recentemente ristrutturato. Questo significa che ora, oltre a incontrare  felini e rettili "faccia a faccia", è possibile  imparare molte cose interessanti grazie agli innovativi pannelli interattivi.

    Servizi per i visitatori e aree ristoro

    A disposizione dei visitatori ci sono parcheggi, numerosi ristoranti, un'area giochi per bambini e diversi parchi e padiglioni pensati per i più piccoli, nonché una torre di osservazione. 

    Nella parte settentrionale e meridionale del giardino zoologico si può prendere un trenino che vi condurrà attraverso i sentieri del parco. I bambini fino a 10 anni possono salire sul trenino solo se accompagnati da una persona di età superiore ai 18 anni.

    Periodo migliore per visitare lo Zoo di Praga

    Sicuramente il periodo migliore per visitare lo zoo e apprezzarlo in tutta la sua bellezza é primavera/estate, quando le temperature a Praga sono più gradevoli. Negli altri periodi alcuni animali (pensate alle specie che provengono dalla Savana) a causa del freddo non sono visibili o lo sono sono parzialmente perché ricoverati in locali climatizzati, In ogni caso anche nei periodi più freddi, lo Zoo di Praga conserva tutto il suo fascino.

    Regole dello zoo e comportamenti da evitare

    Nel parco zoologico siete tenuti a rispettare un codice di comportamento:

    • All'interno occorre spostarsi a piedi (fatta eccezione per passeggini e carrozzine per i diversamente abili)  seguendo SOLO i percorsi e le aree segnalate
    • E' vietato toccare gli animali e dare loro da mangiare (è possibile farlo solo nell'area dello Zoo per i bambini)
    • Non disturbare gli animali con urla o con comportamenti che possano turbarli
    • Non in tutti i padiglioni è possibile scattare fotografie, l'utilizzo di droni deve essere autorizzato dalla direzione
    • All'interno dello Zoo è vietato fumare

    Orari e giorni di apertura

    Lo Zoo di Praga è aperto ai visitatori tutti i giorni per tutto l'anno. L'orario di apertura è sempre alle 9 del mattino mentre quello di chiusura varia a seconda del periodio:

    • Novembre, dicembre, gennaio e febbraio: dalle 9 alle 16
    • Marzo: dalle 9 alle 17
    • Aprile, maggio, settembre e ottobre: dalle 9 alle 18
    • Giugno, luglio e agosto: dalle 9 alle 21

    Hai già visitato lo Zoo di Praga? condividi la tua esperienza lasciando un commento!

  • Dove si trova
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
1
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Praga è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0