Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
5

Visita il Grévin Wax Museum: Il Museo delle Cere di Praga

Biglietti per il Museo delle Cere di Praga Grévin Wax Museum Biglietti per il Museo delle Cere di Praga Grévin Wax Museum da 15€ MOSTRA DISPONIBILITÀ

Il Museo delle Cere di Praga ospita personaggi famosi locali, attori del cinema, artisti, cantanti e molte altre celebrità. Avrete l'opportunità di incontrare e farvi foto con grandi star del calibro di Michael Jackson, Harry Potter e persino Mao Tse-Tung: lasciatevi sorprendere da quanto ogni personaggio sia simile al reale!

  • Informazioni

    Il Museo delle Cere di Praga ha riaperto dopo una breve chiusura, con un nuovo nome: Chocotopia - Wax museum of Legends by Grevin. Come capirete già dall'ingresso, nella stessa struttura si può visitare anche il Museo del Cioccolato (il cui biglietto va acquistato però a parte).

    Il Grévin ha altri musei delle cere sparsi per il mondo, tra cui quello di Montreal e il Musée Grévin di Parigi. Quello di Praga - più piccolo e con meno statue - vi offrirà comunque un'esperienza completa ai confini fra immaginazione e realtà!

    Come si svolge l'esperienza al Museo delle Cere di Praga

    Il museo, ben studiato ed organizzato, è suddiviso in 6 aree disposte su 3 piani.

    museo delle cere personaggi storici foto di Denis Simonet via flickr foto di Denis Simonet via flickrOltre mille i metri quadri dove vi troverete letteralmente "a braccetto" con personaggi storici e non solo!

    Nella prima parte del percorso farete la conoscenza di personalità importanti della storia ceca come Venceslao, duca di Boemia, che dà il nome alla celebre piazza di Praga. Questa sezione presenta, quindi, i grandi della vita culturale e politica del Paese.

    Poi c'è la parte dedicata alla musica e allo spettacolo dove incontrerete le grandi star della musica come Mick Jagger e Tina Turner. E infine un intero piano è dedicato a sportivi, artisti cechi e stranieri e ad altri importanti personaggi di fama mondiale. Qualcuno potrà storcere il naso di fronte alla tribuna dei dittatori mondiali, con in testa Adolf Hitler, Mao Tse-tung e Stalin. Ecco chi incontreremo face to face...

    Le statue di cera da non perdere per un selfie da instagrammare

    Nella sala dedicata al mondo dello spettacolo, potrete fare un duetto canoro con John Lennon o provare a ricordarvi tutti i film in cui ha recitato Gerard Depardieu.

    Nella luminosa sala da ballo, troverete George Clooney che posa al fianco di Meryl Streep, ma anche la coppia formata da Angelina Jolie e Brad Pitt, ed ancora Marilyn Monroe con il suo inconfondibile vestito bianco, Cameron Diaz, Nicolas Cage e il re del rock and roll Elvis Presley.

    museo delle cere obama trumpNella sala dedicata ai grandi campioni dello sport e in particolare del calcio potere tirare un rigore a uno dei migliori portieri della storia recente, Petr Cech, o provare a dribblare l'ex campione juventino e laziale Pavel Nedved.

    Anche il mondo della politica è ben rappresentato con il nuovo arrivato Donald Trump che si va ad aggiungere al suo predecessore Barack Obama.

    Le mostre speciali e le esperienze interattive

    In alcune sale potrete interagire con i modelli di cera che si trovano nel loro habitat naturale. Ad esempio, nella nuova sezione dell'esibizione Legends of Old Prague, ci sono il folletto delle acque nella sua dimora o il boia Mydlar.

    • Ad un certo punto della visita vi troverete davanti ad un enigma da risolvere di fronte ad una porta. I vincitori del quiz riceveranno il codice segreto per accedere alla casa misteriosa di Faust. Siete pronti?

    Alla fine della visita potrete approfittare del nuovo Photo Lab per stampare una foto-souvenir originale assieme al vostro personaggio preferito.

    Biglietti, Orari e Consigli per la visita

    Vi consigliamo di acquistare il biglietto online e presentare il voucher già stampato in biglietteria, perchè potrebbero non accettare quello elettronico. Il museo non è molto grande, lo si gira tutto in un'ora al massimo. Se siete in viaggio a Praga con bambini e ragazzi, è certamente una buona opzione per trascorrere il vostro tempo nel caso dovesse capitare una giornata di pioggia ma anche solo per passare un paio d'ore in spensieratezza con smartphone e selfie stick alla mano!

    PRENOTA ORA IL BIGLIETTO PER IL MUSEO DELLE CERE DI PRAGA

    Il Museo delle Cere di Praga è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 10 fino alle 19; il sabato e la domenica dalle 9:30 alle 21. L’unico giorno di chiusura durante l’anno è Natale.

    Cosa vedere nelle vicinanze

    Numerose sono le attrazioni e luoghi d'interesse nelle vicinanze. A poche centinaia di metri dal museo, si trova la cinquecentesca Porta delle Polveri, antica porta della città. Sempre nella stessa via del museo c'è la Casa della Madonna Nera, tipico esempio di architettura cubista. Infine, dall'altra estremità di via Celetna rispetto alla Porta, c'è la Cattedrale di Santa Maria, unico esempio di mix tra l'architettura barocca e quella gotica.


    Sei già stato al Museo delle Cere di Praga? Qual è l'opera in cera che hai trovato più simile alla persona reale? Scrivicelo nei commenti! 

  • Biglietti e offerte
  • Dove si trova

    Indirizzo

    Celetná 15, 110 00 Praga 1

    Il museo si trova in centro città, precisamente in via Celetná 15, proprio nella Città Vecchia (in lingua ceca Stare Mesto), a Praga 1.

    Come arrivare

    Potrete raggiungere il museo facilmente con l’autobus ed il tram, che fermano entrambi alla stazione Namesti Republiky. Se preferite l’autobus vi consigliamo di prendere una tra le linee 207, 505 o 511; mentre con il tram c'è l’imbarazzo della scelta visto che la fermata è servita da ben 9 diverse linee.

5
Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Praga è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0