Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni

Top musei di Praga inclusi nella Praga Card

Ingresso gratuito in oltre 50 attrazioni di Praga pragacard Ingresso gratuito in oltre 50 attrazioni di Praga scopri tutti i vantaggi della Praga Card

La Praga Card è il pass turistico pensato per chi desidera visitare il più possibile durante un soggiorno a Praga. Questa card permette di entrare gratuitamente nei principali musei, attrazioni e luoghi di interesse della capitale ceca e in più offre sconti su un gran numero di attività e tour da fare in città.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Come funziona la Praga Card

Disponibile da 2, 3 o 4 giorni consecutivi, la Praga Card è la soluzione ideale per chi ha in mente una visita mordi e fuggi delle bellezze praghesi. La validità del pass va calcolata in base ai giorni e NON alle ore; una volta in possesso della card, è possibile decidere quando iniziare a utilizzarla indicando la data di inizio sul retro.

Oltre agli ingressi gratuiti nei più importanti musei e attrazioni cittadine e ai numerosi sconti, la Praga Card include anche una crociera fluviale, un tour in bus panoramico della Praga storica e una guida completa (disponibile in italiano) con le principali info sulle attrazioni da visitare.

PRENOTA ADESSO LA TUA PRAGA CARD

Ecco una selezione dei principali musei di Praga gratis e scontati per i possessori della Praga Card:

Edificio museo nazionale praga

Museo Nazionale

Fondato nel 1818, è il più grande e antico museo della nazione e ospita mostre permanenti e temporanee con collezioni di archeologia, scienze naturali, numismatica e antropologia. Riaperto al pubblico nel 2018 dopo lavori di restauro, l’imponente edificio in Piazza Venceslao è un luogo interessante per saperne di più sulla storia recente della Repubblica Ceca.

  • Gratis con la Praga Card

Nuovo edificio museo nazionalefoto di Janusz Jakubowski via flickr

Nuovo Edificio del Museo Nazionale

Dal 2009 un edificio contemporaneo in Vinohradská 1 ospita una nuova sede del Museo Nazionale di Praga. La sua storia è decisamente particolare; inizialmente palazzo della Borsa, l’edificio fu poi sede del Parlamento Internazionale, studio radiofonico da cui trasmetteva Radio Free Europe fino a diventare attuale spazio museale. L’edificio ospita anche un ristorante al suo interno.

  • Gratis con la Praga Card

Maiselova synagoga pauljill flickr

Museo Ebraico

Uno dei musei più visitati della Repubblica Ceca ospita oggi una collezione di arte Judaica considerata tra le maggiori esistenti al mondo, con 40.000 oggetti e 100.000 libri di arte cerimoniale ebraica. Oltre alla galleria museale, la Praga Card include anche la visita a tutte le Sinagoghe e al Vecchio Cimitero Ebraico.

  • Gratis con la Praga Card

Praga cosa non fare top

Museo della città di Praga

Scopri le vicende storiche e i mutamenti della capitale ceca dalla preistoria fino ai giorni nostri in questo antico museo fondato nel 1883. Foto datate e interessanti collezioni descrivono la vita nella vecchia Praga; punta di diamante del museo è il "Modello di Langweil di Praga", l’eccezionale plastico della città modellato in carta e rimasto incompiuto.

  • Gratis con la Praga Card

Galleria Nazionale Praga

Galleria Nazionale

Da Picasso a Van Gogh passando per le opere di Mirò e Klimt, le opere dei grandi maestri del novecento europeo e artisti cechi sono esposte in questa galleria situata nel quartiere di Letna. Il museo, enorme e ben organizzato, si sviluppa su più piani e ospita al suo interno anche una caffetteria e un bookshop.

  • Gratis con la Praga Card

Ponte Carlo Museo Miroslav Petrasko flickrMuseo del Ponte Carlo

In un edificio situato all’inizio del Ponte Carlo c’è un piccolo museo che racconta la storia della costruzione del ponte simbolo di Praga. In esposizione progetti e miniature in scala dei lavori e foto che illustrano le evoluzioni del celebre ponte nel corso degli anni e la storia dei personaggi e delle vicende a esso legate.

  • Gratis con la Praga Card

Museo Pedagogico Nazionalefoto di Kevin Oliver via FlickrMuseo Pedagogico Nazionale

Situato in Valdštejnská 20, il museo è un centro di ricerca che ripercorre la storia della pedagogia e del sistema educativo e scolastico in Boemia incentrato sulla vita e sui lavori del teologo, filoso e pedagogista Giovanni Amos Comenio. La mostra include un percorso interattivo in cui si visiona anche una raccolta di antichi certificati scolastici.

  • Gratis con la Praga Card

Museo della Polizia Cecafoto di Andrzej MadPole Szymański via FlickrMuseo della Polizia Ceca

Situato nel centro storico di Praga in un vecchio monastero agostiniano, il museo ospita mostre permanenti e temporanee dedicate alla storia, allo sviluppo e al funzionamento dei corpi di sicurezza e delle forze di polizia della Repubblica Ceca. In esposizione documenti, uniformi e antichi veicoli militari.

  • Gratis con la Praga Card

Museo della Musica CecaMuseo ceco della musica

Ubicato nell’antica chiesa barocca di Santa Maria Maddalena, il museo espone un interessante assortimento di antichi strumenti musicali di straordinario valore e bellezza. Chicche del museo sono l’area dedicata alla musica per fiabe e favole e il pianoforte suonato da Mozart durante il suo soggiorno a Praga.

  • Gratis con la Praga Card

Museo Applefoto di voyagevixen2 via FlickrMuseo Apple

In una viuzza del centro a Praga c'è un colorato museo dedicato alla storia del brand di Steve Jobs, una chicca per appassionati dell'universo Apple. Una grande esposizione ripercorre i passi della casa di Cupertino, dal primo PC alle vecchie stampanti fino ai più recenti tablet, iPod, iPad e iPhone.

  • Sconto del 50% con la Praga Card

Museo Muchafoto di thomas via FlickrMuseo Mucha

Un piccolo museo dedicato alla vita e alle opere di Alphonse Mucha, pittore e scultore ceco considerato uno dei più importanti esponenti dell’Art Nouveau. La mostra raccoglie disegni originali, opere e manifesti realizzati dall’artista, tra cui il ciclo di poster che Mucha realizzò per la celebre attrice Sarah Bernhardt.

  • Sconto del 20% con la Praga Card

Museo KafkaMuseo Franz Kafka

Una tappa obbligatoria in città per gli appassionati delle celebri opere di Franz Kafka. Il museo ripercorre la vita dell’autore, dal suo rapporto conflittuale con il padre allo storico legame con Praga, sua città natale, con un percorso espositivo tra teche, foto, epistole, didascalie e manoscritti di suo pugno.

  • Sconto del 20% con la Praga Card

Conosci tutti i vantaggi della Praga Card? Dai uno sguardo ai tour e alle attività incluse nel pass turistico!

Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Praga è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0