Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
3

From Prague with Love: il viaggio di Antonella

Foto di @LustrinoAntonella

Tre giorni meravigliosi tra addobbi natalizi e mercatini nella magica Praga. Ecco il racconto di viaggio e le foto della nostra amica e viaggiatrice Antonella.

«Un saluto a tutti i viaggiatori, abbiamo alloggiato all’Hotel Zlatá Váha in Praga 1, circa 800 metri dal centro. Non abbiamo avuto bisogno tanto dei mezzi, giravamo a piedi perché ogni attrazione era a pochi metri dal nostro hotel e quindi dal centro. Abbiamo preso l’autobus solo una volta per raggiungere la Casa Danzante, il numero 5 che ci ha portati proprio lì di fronte».

Muro di Lennon e l’Ice Bar lungo Ponte Carlo

«Abbiamo creato un programma di viaggio seguendo ovviamente i nostri gusti personali; non amiamo musei e chiese perciò ci siamo concentrati solo sulle principali attrazioni. Nel complesso mi sono piaciute tutte, se devo sceglierne una dico il muro di Lennon e il Ponte Carlo; lungo il tragitto vicino al ponte ci siamo fermati in un Ice Bar, un’esperienza per quanto mi riguarda bellissima e non tanto comune anche perché non abbiamo trovato fila. Temperatura sui -7 gradi, praticamente magnifico, e all’uscita abbiamo anche preso due foto ricordo che ci hanno scattato.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Quello che posso consigliare è che al Ponte Carlo meglio andarci di mattina, ad esempio intorno alle 10; il nostro errore è stato quello di andarci di pomeriggio, verso le 18, e forse data l’ora si camminava come formiche. Non siamo riusciti a godercelo in tutto il suo splendore, ma è stata lo stesso un’esperienza meravigliosa».

Che tempo fa a Praga?: Scopri mese per mese il clima e le temperature che troverai a Praga -  Leggi la nostra guida "Cosa mettere in valigia".

Castello di Praga, mercatini e un salto al Museo delle Cere

«C’era un bel po’ di gente anche al Castello ma vale comunque la pena visitarlo; sono andata anche al Museo delle Cere nessuna fila anzi eravamo da soli, molto carino, pochi personaggi però un salto bisognava farlo. Non abbiamo mangiato in nessun ristorante lussuoso, anzi amavamo i mercatini ed è li che abbiamo fatto pranzo e cena. Occhio ai borseggiatori o a chi vi propone di  cambiare soldi in strada. Per comprare gadget abbiamo girato e girato per le stradine di Praga, confrontato i prezzi e poi acquistato dal miglior offerente!

Infine consiglierei ai viaggiatori di consultare Google Maps per raggiungere qualsiasi luogo se non si hanno a disposizione le mappe della città».


Voglia di volare a Praga? Trova le offerte voli per la Repubblica Ceca al miglior prezzo:

3
Quanto ti è stato utile questo articolo?
Foto di @LustrinoAntonella
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Praga è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0