Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
1

Un indimenticabile Natale a Praga: il racconto di Marco e Ida

«Vivere l’atmosfera natalizia a Praga è favoloso, un’esperienza romantica che consigliamo a tutti i viaggiatori». Marco e Ida ci sono stati l’anno scorso e ci raccontano il loro viaggio di Natale a Praga tra mercatini, antichi edifici e luci colorate.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

«Salve a tutti, io e mia moglie abbiamo alloggiato in un hotel a centro città, posizione perfetta per girare a piedi tutta Praga. Siamo rimasti prevalentemente in centro anche perché in quel periodo è lì che si concentra tutta la magia. Un’aria di festa che coinvolge tutti, famiglie con bambini, adulti e turisti: il Natale a Praga ha davvero un sapore unico».

In giro tra mercatini, luci e addobbi natalizi

«La zona più viva e affollata della città è sicuramente la piazza della Città Vecchia a Stare Mesto: fantastico girare per i mercatini natalizi, ce ne sono alcuni che vendono oggettini caratteristici e molto carini, una buona idea per noi che cercavamo souvenir per amici e parenti. Ottime le mandorle tostate e le caldarroste fumanti, tipiche del periodo natalizio: un mix di profumi e aromi ti inebria mentre passeggi, accompagnato dalle musiche folkloristiche suonate dagli artisti di strada».

praga mercatini

Le attrazioni di Praga in festa

«Un classico del Natale a Praga è la foto sotto l’albero che si accende e spegne a ritmo di festa. Noi abbiamo visitato il castello, che per l’occasione proponeva mostre interessanti sulla storia del luogo e siamo saliti sulla Torre dell’Orologio Astronomico per goderci le luci della città dall’alto. Un’altra zona ricca di stand e piena di locali è Piazza Venceslao, abbiamo fatto un giro anche lì. Inutile parlare del Ponte Carlo, un must di ogni viaggio a Praga.

Personalmente crediamo che questo sia il periodo in cui Praga offre il meglio di sé. Una città magica, avvolta da una coltre di neve: visitare Praga a Natale è un po’ come immergersi in un paesaggio fiabesco. La destinazione per il prossimo Natale? Il sogno nel cassetto resta sempre la Grande Mela, tra le vetrine della Fifth Avenue e l’albero del Rockfeller Center».


Voglia di volare a Praga? Trova le offerte voli per la Repubblica Ceca al miglior prezzo:

1
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Praga è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0