Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
16

Come trascorrere un romantico San Valentino a Praga

Scopri i migliori Tour low cost a Praga vivicity Scopri i migliori Tour low cost a Praga Scegli e prenota la tua esperienza ideale

Una destinazione perfetta per festeggiare con la persona che ami una data speciale come San Valentino: sì, perché Praga è una delle città dell’amore per eccellenza! Passeggiate panoramiche, un giro in carrozza nella Città Vecchia, una cenetta intima in crociera sulla Moldava: la capitale ceca è un luogo delizioso per gli innamorati. Come trascorrere San Valentino a Praga? Ecco qualche idea.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Una colazione speciale

Cominciare con una colazione speciale, vi darà il carico di energie per la giornata. Ci sono un paio di posticini che vogliamo consigliarvi, sono accoglienti e romantici.

Il primo è Café Savoy, da visitare sia per l'ambientazione caratteristica in stile liberty che per le gustose colazioni e brunch; lo trovate in Vítezná 124 a Malá Strana. Un altro posto dove potreste fermarvi anche solo per un caffè mattutino (con dolcino, rigorosamente!) è il Café Louvre, tra i più storici di Praga, in stile parigino - si trova a Národní 22, a Nové Mesto. Ordinate un trdelník, il dolce più amato a Praga, un rotolo morbido cosparso di zucchero e cannella.

Passeggiata sull'isolotto di Kampa

Tra il Ponte Carlo e il quartiere di Malà Strana c’è un’isolotto verde che è una delle zone più romantiche e pittoresche della città, una piccola Venezia con gallerie d'arte, localini particolari e il muro di Jhon Lennon. Passeggiate sul lungofiume con molta calma: vedrete il ponte Carlo da una prospettiva insolita tutta da immortalare.

Isola di kampa lucchettifoto via erasmusu.com

  • Sul ponticello nei pressi dell'antico Mulino del Gran Priore, potete appendere i vostri lucchetti dell'amore.

Vi va di proseguire? Prendete le scale a Malostranska e salite al Castello, un luogo romantico e pieno di storia che due innamorati a Praga non possono non visitare.

Panorama dalla "collina degli innamorati"

torre petrinArrivati alla fermata del tram Újezd nella "Città Piccola" continuate a piedi attraverso il verde di un bel boschetto che porta in cima alla collina di Petřín - se preferite c'è anche la funicolare che vi trasporta in vetta.

Una volta arrivati ​​su, salite sulla Torre panoramica di Petřín, una sorta di Tour Eiffel in miniatura, e godetevi la vista: per molti è una delle più belle su tutta Praga. Una dichiarazione d'amore o un semplice bacio in questo posto speciale, non si dimenticano facilmente.

  • La torre panoramica di Petrin e la funicolare sono gratuite se siete in possesso della Praga Card.

Perchè "collina degli innamorati"? Perchè qui si trova la statua di Karel Hynek Mácha, il grande poeta romantico ceco, un posto leggendario dove gli innamorati a Praga per tradizione si scambiano un bacio ogni primo maggio.

Un giro in carrozza

carrozza cavalli tour pragafoto di Jacqueline Sheldon via flickrUna delle esperienze più romantiche da condividere con la dolce metà. Partite dalla piazza centrale della Città Vecchia - Staromestské námestí - a bordo di una carrozza trainata da cavalli.

Il suono degli zoccoli sulle strade lastricate, il cocchiere che vi indica i luoghi lungo il tragitto e la bella Praga sullo sfondo vi faranno immergere in un'atmosfera d'altri tempi che difficilmente dimenticherete.

Una Cena romantica

San Valentino a Praga non sarebbe completo senza una cena romantica. La città è piena di ristorantini intimi e cantine accoglienti dove gustare specialità della cucina ceca; se ne trovano tantissimi concentrati nella "Città Piccola": se c'è un quartiere romantico a Praga questo è infatti Malà Strana! Oppure potreste optare per una location ancora più speciale come un'imbarcazione da crociera o una sala storica nel cuore della Città Vecchia. Voi quale esperienza preferite?

Crociera sulla Moldava con cena da 3 portate

crociera con cenaScegliete i vostri piatti preferiti dal menù alla carta mentre ascoltate musica di pianoforte in sottofondo. Per un'esperienza ancora più esclusiva prenotate l'"opzione Oro": sarete seduti a prua con vista panoramica e gusterete vini rinomati. L'imbarco è alle ore 20:00.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA

Concerto classico e cena nella Sala Boccaccio

concerto mozart cena sala boccaccioAscoltate i duetti più famosi delle opere di Mozart nella elegantissima Sala Boccaccio nella Città Vecchia mentre gustate una cena tradizionale ceca da 3 portate, a lume di candela. Gli strumentisti dell'Orchestra Sinfonica sono vestiti in abiti d'epoca: sarà come fare un salto nel passato.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA

Tour al tramonto nella Praga romantica

tour romantico tramontoUn tour che vi farà vivere la magica atmosfera di Praga dopo il tramonto, tra vie storiche, monumenti illuminati e angoli romantici. Camminerete a piedi accompagnati da una guida che vi mostrerà alcuni dei luoghi più speciali della città.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Ci sono altri posti o esperienze in particolare che vi farebbe piacere suggerirci? Saremo felici di aggiungerli alla nostra lista di suggerimenti su cosa fare a San Valentino a Praga.

16
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Praga è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0