Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
7

Una giornata a Kutna Hora: tra arte gotica, ossa umane e argento

Vedi tutti i tour e le attività per visitare Kutna Hora, l'Ossario di Sedlec Vedi tutti i tour e le attività per visitare Kutna Hora, l'Ossario di Sedlec da 30€ Mostra disponibilità

Kutna Hora è una cittadina situata nella regione della Boemia Centrale dal passato glorioso. Sono tanti i  viaggiatori che giungono fin qui per apprezzare le meraviglie e i tesori custoditi in questo incantevole angolo della Repubblica Ceca. Ecco cosa vedere, i luoghi di interesse imperdibili e qualche consiglio per ottimizzare al meglio la vostra visita.

  • Informazioni

    Come raggiungere Kutna Hora da Praga

    La città di Kutna Hora è una nota località turistica della Repubblica Ceca non troppo distante dalla capitale, una meta perfetta per una gita fuori porta nei dintorni di Praga.

    Il modo più semplice per raggiungerla è in treno. Dalla stazione centrale di Praga (Hlavní Nádrazi) ci sono collegamenti diretti che in 50 minuti vi porteranno a destinazione.

    Non mancano tour organizzati con transfer incluso, soluzione da considerare se puntate ad un'esperienza di viaggio all inclusive e avete voglia di fare nuove amicizie o condividere l'esperienza con altri viaggiatori.

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Cosa vedere a Kutna Hora: i luoghi di interesse

    Dalla stazione dei treni di Kutna Hora seguite le indicazioni "Kostnice" che in ceco significa Ossario, la nostra prima tappa del tour. Dopo circa 10 minuti di cammino arriverete a Sedlec, una piccola frazione alle porte di Kutna Hora.

    Ossario di Sedlec

    Sedlec Ossuary candelabro wikipedia commons

    L'Ossario si trova in una piccola cappella nel cimitero della Chiesa di tutti i Santi e contiene i resti di circa 40.000 scheletri umani disposti in maniera decorativa: altari, candelieri, stemmi.

    Un luogo insolito, macabro e affascinante, opportunamente inserito nella lista dei siti protetti dall'UNESCO . Da visitare assolutamente!

    TOUR DA PRAGA A KUTNA HORA CON TRASPORTI E OSSARIO


    La città non è molto estesa e potete orientarvi seguendo la segnaletica stradale. Terminata la visita all'Ossario, guardatevi intorno e cercate il cartello con la scritta "Centrum" per raggiungere il centro storico della città.

    Il centro storico di Kutna Hora

    Kutna Hora centro wikimedia commons

    Un ottimo punto di partenza per esplorarlo è la piazza principale. Noterete negozi di souvenir, ristoranti e birrerie dislocati intorno alla piazza. A questo punto partite in esplorazione e "perdetevi" tra i vicoli della città.

    Vi renderete subito conto del perché sia stato inserito nella lista dei siti UNESCO.

    Se vi è venuta fame, recatevi in uno dei tanti locali che offrono piatti tipici e birra ceca. Il rapporto qualità prezzo vi stupirà. 

    Se non avete tanta fame ma volete semplicemente recuperare le energie, rifugiatevi nella dobra cajovna (sala da tè) - Havlíčkovo nám. 84, Kutná Hora - , qui è possibile sorseggiare tisane e infusi, fumare il narghilé in un ambiente molto rilassante.

    La "Corte Italiana"

    Corte Italiana Kutna Hora

    In passato è stato il vero centro economico della città e dell'Impero.

    Fu infatti la sede dei sovrani e della Zecca Reale ed è così chiamata perché Re Venceslao II fece venire da Firenze degli esperti coniatori di monete per avviare la produzione.


    Non lontana dal centro storico della città si trova la Cattedrale di Santa Barbara, capolavoro di arte gotica, anch'essa inserita nella lista del Patrimonio dell'Umanità UNESCO dal 1995. Impossibile non includerla nel nostro itinerario.

    Cattedrale di Santa Barbara

    Kutna Hora CZ St Barbara Cathedral wikimedia commons

    Costruita su imitazione della Cattedrale di Praga, la Cattedrale di Santa Barbara di Kutna Hora è una delle chiese gotiche più famose d'Europa. Un vero e proprio capolavoro, semplicemente bellissima. All'interno ammirerete la magnifica volta, splendide vetrate, oggetti sacri finemente decorati e affreschi medievali che illustrano scene di vita secolare all'interno delle miniere di argento cittadine.

    E saranno proprio le miniere di argento di Kutna Hora la prossima e ultima tappa del nostro tour alla scoperta di Kutna Hora.

    TOUR DA PRAGA A KUTNA HORA CON GUIDA TRASPORTI E PRELIEVO IN HOTEL


    Le antiche miniere di argento

    miniere argento kutna hora

    La scoperta delle miniere d'argento fece in modo che Kutna Hora divenne in epoca medievale una delle città più importanti d'Europa.

    Grazie alla fiorituria dell'industria estrattiva e al ritrovamento di questo prezioso minerale è stata per circa tre secoli la seconda città più importante del Regno di Boemia.

    Oltre alle miniere, merita una visita il Museo Ceco dell'argento, ad attendervi all'interno una interessante mostra dedicata alla lavorazione dell'argento.


    Se vi fermate a Praga per qualche giorno destinate una giornata a questo "gioiello Boemo", non ve ne pentirete!

  • Biglietti e Tour
  • Dove si trova
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Cerchi un Hotel in offerta a Kutna Hora?
In collaborazione con: Booking.com

Cerchi un Hotel in offerta a Kutna Hora?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

7
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI Praga è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0